Introduzione
XPay permette di pagare tramite carte e metodi di pagamento alternativi, fornendo una maggiore varietà di opzioni sulla pagina di cassa.
Tramite contratto con Nexi vengono attivati in automatico, sul terminale dell'esercente, i seguenti circuiti di pagamento tramite carta:
Vengono messi a disposizione ulteriori circuiti di pagamento attivabili su richiesta con contratto Nexi.
I metodi di pagamento alternativi (APM) sono attivabili da back office XPay, ogni APM ha una sezione dedicata, in quanto per ciascuno è necessario accettare dei termini e condizioni differenti. Una volta attivato da back office, il bottone dedicato all'APM compare sulla pagina di cassa di XPay.
Le carte di pagamento sono compatibili con tutte le modalità di integrazione, mentre gli APM sono utilizzabili nelle modalitò di integrazione tramite Hosted Payment Page e Pay-by-Link, mentre non è possibile implementarli tramite la modalità server to server, dedicata ai pagamenti tramite carta
Le carte di pagamento e gli APM sono testabili in area di test, per alcuni metodi di pagamento alternativi sarà necessario registrarsi alla sandbox nativa dell'APM.
Di seguito la lista degli APM attualmente attivabili tramite XPay: